lunedì 17 maggio 2021
LE NUOVE INDICAZIONI PER LE VISITE AGLI OSPITI
Con l'entrata in vigore dell'Ordinanza Ministeriale dell'8/05/21 , che indica le modalità di accesso per i visitatori presso le strutture, si comunica alle famiglie che dal 17 maggio , le visite sono consentite ai famigliari/visitatori in possesso della Certificazione Verde Covid-19 (di cui all'art.9 del D.L. 22/04/21). La suddetta Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:
a) avvenuta vaccinazione anti-Sars-Cov-2, ciclo completo eseguito da 15 gg o 1° dose eseguita da 14 gg
b) avvenuta guarigione da Covid 19 entro i 6 mesi.
c) effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus Sars-Cov-2 , nelle 48 ore precedenti la visita.
La struttura garantisce la programmazione degli accessi , nell'arco della mattinata dal lunedì al sabato , dalle 9,30 alle 11,00 , per massimo due visitatori per ogni ospite , con durata di 20 minuti ad incontro. Per le visite sono stati individuati appositi spazi esterni con percorsi di ingresso ed uscita definiti.
All'ingresso i famigliari dovranno esibire la Certificazione di cui sopra , compilare un questionario sulla buona salute , firmare il “Patto di condivisione del Rischio” misurare la temperatura, rispettare le norme igieniche previste ed indossare la mascherina Fpp2.