Residenza i Girasoli

News
  • In primo piano

    La commedia dialettale presso la Residenza
    martedì 14 novembre 2017

    La commedia dialettale presso la Residenza

    L'evento è aperto a tutti .  Al termine dello spettacolo merenda buffet . 

    Visualizza allegato
  • sabato 06 maggio 2023

    NUCLEO BASSA ATTIVITA' ASSISTENZIALE

    Il nucleo a bassa attività assistenziale è dedicato a persone anziane  autosufficienti o in parte autosufficienti,  in grado di svolgere in autonomia le principali attività quotidiane.

     

    Il nostro team di cura prenderà in carico l'ospite, in un ambiente sicuro e accogliente, creando un clima famigliare nel quale sentirsi a proprio agio tutti i giorni, nel rispetto delle proprie esigenze.

     

    Cosa offriamo?

    • Assistenza tutelare h24;

    • Assistenza infermieristica per la somministrazione delle terapie e su richiesta;             

    • Assistenza medica su richiesta;

    • Servizio alberghiero di base.

     

    Questo nucleo si trova all'interno della struttura che offre un servizio infermieristico H 24 che viene attivato in situazioni di necessità.

    Per una maggior tutela della salute dell'ospite!

    Dettaglio news
  • mercoledì 01 marzo 2023

    SERVIZIO INFERMIERISTICO

    A partire dal 01 Marzo è stato riattivato il servizio infermieristico nelle 24 ore che garantisce un'ampia tipologia di trattamenti sanitari: dalla somministrazione della terapia prescritta, dal controllo, monitoraggio e rilevazione dei parametri per passare alle varie tipologie di medicazioni.

    Ogni giorno il team infermieristico sottopone ai medici di struttura le necessità di salute dei nostri ospiti attuando tutte le misure necessarie al benessere dell'anziano.  

    L'ambulatorio infermieristico si occupa direttamente della prenotazione ed esecuzione di esami di laboratorio prescritti come anche delle visite ed esami specialistici da effettuarsi in ospedale, offrendo anche il servizio di trasporto diretto .

     

    Così il benessere dell'ospite è monitorato e garantito!

    Dettaglio news
  • lunedì 17 maggio 2021

    LE NUOVE INDICAZIONI PER LE VISITE AGLI OSPITI

    Con l'entrata in vigore dell'Ordinanza Ministeriale dell'8/05/21 , che indica le modalità di accesso per i visitatori presso le strutture, si comunica alle famiglie che dal 17 maggio , le visite sono consentite  ai famigliari/visitatori  in possesso della Certificazione Verde Covid-19 (di cui all'art.9 del D.L. 22/04/21).  La suddetta Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

    a) avvenuta vaccinazione anti-Sars-Cov-2, ciclo completo eseguito da 15 gg o 1° dose eseguita da 14 gg

    b) avvenuta guarigione da Covid 19 entro i  6 mesi.

    c) effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus Sars-Cov-2 , nelle 48 ore precedenti la visita.

    La struttura garantisce la programmazione degli accessi , nell'arco della mattinata dal lunedì al sabato , dalle 9,30 alle 11,00 , per massimo due visitatori per ogni ospite , con durata di 20 minuti ad incontro. Per le visite sono stati individuati appositi spazi esterni con percorsi di ingresso ed uscita definiti.

    All'ingresso i famigliari dovranno esibire la Certificazione di cui sopra , compilare un questionario sulla buona salute , firmare il “Patto di condivisione del Rischio” misurare la temperatura,  rispettare le norme igieniche previste ed indossare la mascherina Fpp2.

    Dettaglio news
  • venerdì 15 gennaio 2021

    ANGOLO DEGLI ABBARACCI

    Un grande regalo per gli ospiti della Residenza: si tratta dell'Angolo degli abbracci , lo spazio realizzato nella Residenza che da lunedì 18 gennaio consentirà di rivedere , in sicurezza, i famigliari. Protetti da un telo in cui sono stati applicati i manicotti,  visitatori e anziani ospiti potranno abbracciarsi e stringere le mani del proprio parente .

    Una "carezza" emotiva che può fare la differenza nel lungo isolamento di chi attende quel bellissimo momento di incontro con il famigliare. 

    Dettaglio news
  • mercoledì 13 gennaio 2021

    IL GIORNO DELLE VACCINAZIONI

    Anche da noi è arrivato il vaccino 

    Ce la stiamo mettendo tutta per uscire da questa situazione cercando di vivere ogni momento come una conquista.

    Ringraziamo i famigliari che hanno dato il consenso per la vaccinazione del proprio congiunto ed anche i medici di famiglia che si sono adoperati per questa campagna vaccinale! 

    Ringraziamo il personale che ha mostrato la propria volontà nel sottoporsi al vaccino!

    Ringraziamo tutto il team di medici e infermieri dell’Ausl Romagna che ci supporta! 

    Tutti insieme siamo una grande squadra! 

    Ora non ci resta che aspettare il richiamo

    Dettaglio news
  • giovedì 10 settembre 2020

    DOMENICA 20 SETTEMBRE

    DOMENICA  20 SETTEMBRE   si vota per il referendum costituzionale confermativo relativo alla riduzione del numero dei parlamentari .  Gli ospiti interessati ad esercitare il diritto di voto , devono comunicarlo al personale amministrativo della Residenza entro e non oltre il giorno lunedì 14/09/2020 per l'espletamento delle pratiche burocratiche.

    I documenti necessari sono : la tessera elettorale e copia del documento valido . 

    Dettaglio news
  • mercoledì 15 luglio 2020

    VISITE NELLE STRUTTURE RESIDENZIALI

    A completamento delle misure in atto per consentire le visite nelle strutture Residenziali per anziani,  il DGR 144 del 13/07//2020 indica la necessità di un'autodichiarzione da parte dei visitatori che si allega per conoscenza 

    Dettaglio news
  • lunedì 22 giugno 2020

    RIPRENDONO LE VISITE AGLI OSPITI PRESSO LA RESIDENZA

    In ottemperenza all'Ordinanza regionale n. 109 del 12/06/2020, si comunica la possibilità di riprendere le visite dei prorpi cari ricoverati presso questa CRA, a partire da lunedì 22 giugno, previa programmazione e autorizzazione. 

    Le visite saranno limitate ad un solo famigliare con durata limitata di massimo 30 minuti dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 11,00, su appuntamento.

    Gli appuntamenti potranno essere fissati contattando il numero della struttura , 0543/921345 interno 1, dal lunedì al venerdì dalle 11,00 alle 12,00 e, in alternativa, tramite mail all'indirizzo : info@residenzaigirasoli.com

    Tutti gli accessi devono essere valutati relativamente al Covid-19 sia al momento della prenotazione, sia al momento dell'accesso, attraverso un'intervista e autorizzati sulla base di tale valutazione. Al primo accesso il visitatore deve sottoscrivere il "patto di responsabilità" dove sono illustrate anche le modalità di comportamento.

    Per le visite sono stati individuati appositi spazi esterni con percorsi di ingresso ed uscita definiti.

    Sicuri della vostra collaborazione, porgiamo cordiali saluti .

    La Direzione

    Dettaglio news
  • mercoledì 22 aprile 2020

    PROGETTO: " PER SENTIRCI PIU' VICINI"

    Riteniamo necessario mantenere una costante comunicazione tra ospite e famigliari ed abbiamo quindi potenziato la modalità di comunicazione mediante video-chiamata implementando un secondo tablet ed aumentato la presenza di animatrici specifiche per tale attività oltre a quella di stimolazione cognitiva che continua ad essere garantita ai nostri ospiti.

    Per quanto sopra si invitano i famigliari che volessero comunicare con i propri cari ad effettuare le videochiamate ai seguenti numeri telefonici 3457075718 (chiamate e videochiamate Whattsapp) 3492478536 (solo video chiamate Whattsapp) nei seguenti dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 11,30 e dalle 16,00 alle 17,00. Il sabato e la domenica dalle 9,30 alle 11,00. 

    Le animatrici vi daranno tutto il supporto necessario.

    Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i famigliari per la collaborazione e i tanti apprezzamenti sull'iniziativa. 

    La Direzione

    Dettaglio news
  • mercoledì 01 aprile 2020

    AUGURI DI BUONA PASQUA

    Carissimi ,

     in questo momento così delicato, possano i nostri auguri regalarvi rinnovata fiducia e speranza per un domani certamente migliore

    Dalla Direzione e da tutto lo staff della Residenza I Girasoli

    SERENA PASQUA

    Dettaglio news
  • lunedì 30 marzo 2020

    " C'è posta per te " progetto per sentirsi più vicini

    Chissà quante cose avete da raccontare ai vostri genitori anziani. Chissà quante emozioni vorreste condividere.  Questo tempo di forzata chiusura in casa può essere il momento buono per scrivere delle lettere ai vostri nonni o parenti anziani dando conforto attraverso i sentimenti positivi. 

    E allora vi invitiamo  a scrivere lettere, pensieri e/o ad inviare foto ai vostri nonni, genitori o parenti,  che saranno di sicuro conforto in questo momento di lontananza forzata.

    Ci sembra una ulteriore iniziativa per restare vicini  e superare insieme questo momento difficile per tutti.

    Potete inviare i vostri messaggi  via mail all’indirizzo : info@residenzaigirasoli.com  o se preferite inviarle per posta tradizionale presso Residenza I Girasoli via San Demetrio 35 Predappio .

    Dettaglio news
  • venerdì 20 marzo 2020

    Videochiamate per i nostri ospiti

    Vogliamo ringraziare tutti i famigliari dei nostri ospiti per la collaborazione dimostrata in un momento così drammatico e difficilie per tutti . RICORDIAMO  CHE PER STARE PIU' VICINI AI PROPRI CARI,  LA RESIDENZA HA ATTIVATO dal 9 marzo IL SERVIZIO DI VIDEOCHIAMATA DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE 9,30 ALLE 11,00 E DALLE 16,00 ALLE 17,00 . SABATO E DOMENICA  DALLE 9,30 ALLE 11,00. AL SEGUENTE NUMERO: 345.7075718 . 

    Inoltre si avvisa  che, per le informazioni sanitarie  si deve chiamare DALLE 10,00 ALLE 12,00 E DALLE 15,00 ALLE 17,00,  il numero della struttura 0543/921345 e selezionare l’interno n. 3 Ambulatorio 

     Un ringraziamento speciale va a tutto il personale della Residenza per l'impegno e la professionalità nello svolgimento del loro lavoro. 

    La Direzione

    Dettaglio news
  • giovedì 19 marzo 2020

    DONAZIONE ALL'UNITA' OPERATIVA RIANIMAZIONE OSPEDALE DI FORLì

    Il Comitato per gli Anziani di Predappio  in accordo con la Residenza per Anziani "I GIRASOLI" di Predappio, in questo momento di emergenza causato da COVID 19, hanno deciso di devolvere il ricavato del pranzo solidale effettuato in gennaio presso la Residenza, e risultante in € 650.00 alla UNITA' OPERATIVA RIANIMAZIONE OSPEDALE G.B  MORGAGNI L. PIERANTONI DI FORLI' 

    Si ringraziano tutte le persone che hanno fatto in modo che questa iniziativa si sia potuta realizzare. 

    Dettaglio news
  • lunedì 24 febbraio 2020

    Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid 19

    Al fine di ottemperare alle indicazioni in allegato si comunica che il visitatore è pregato all'atto dell'accesso in struttura, di rivolgersi alla reception per la registrazione, secondo i seguenti orari: dal lunedì a venerdì dalle ore 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle ore 17,30. Il sabato e la domenica dalle ore 9,30 alle ore 11,30. 

    Dettaglio news
  • sabato 01 febbraio 2020

    PRANZO SOLIDALE

    Vi aspettiamo il 9 febbraio 12,30 presso la Residenza per l'annuale pranzo solidale, organizzato con la collaborazione del Comitato per gli Anziani di Predappio. 

    Il ricavato del pranzo è devoluto in beneficenza.

    Attendiamo le prenotazioni!!!!

    Dettaglio news
  • venerdì 29 novembre 2019

    EVENTI DICEMBRE 2019

    Ecco a voi il programma dei nostri eventi fino al 5 gennaio .

    Da tutto lo staff  un sereno Natale e tanti auguri di felice Anno Nuovo .

    Dettaglio news
  • sabato 01 giugno 2019

    VACANZA AL MARE

    Dal 31 maggio scorso decina di anziani, ospiti della Residenza I Girasoli di Predappio, ha preso possesso di una palazzina a loro destinata in quel di Cesenatico per trascorrere un periodo di vacanza al mare. Mercoledi 5 giugno  sono stati raggiunti da un ulteriore gruppo di ospiti della Residenza per  una giornata di festa  in riva al mare.

    E' stata una esperienza estremamente positiva che evidenzia, ancora una volta, il desiderio di normalità nei rapporti e negli affetti da parte degli anziani e stimola tutti a creare occasioni diversificate durante tutto l’arco dell’anno per incontri, uscite, vacanze, feste e quant’altro  si ritenesse utile per diminuire la distanza che intercorre fra struttura e famiglia e fra struttura e società nel suo complesso.

    Dettaglio news
  • sabato 01 giugno 2019

    TISANA PARTY

    Una giornata insieme agli ospiti ai loro famigliari , per creare uno spazio dove si fanno due chiacchere ,  accanto ad una bella tazza di thè . 

    L'appuntamento è ogni ultimo giovedì del mese nel nucleo azzurro della Residenza . 

    Dettaglio news
  • martedì 23 aprile 2019

    Una mattinata con i bimbi della Scuola Materna Santa Rosa

    venerdì 26 aprile aspettiamo i bimbi della Scuola Materna Santa Rosa di Predappio. La loro allegria portarerà tanta gioia a tutti i nonni. 

    Dettaglio news
  • lunedì 08 aprile 2019

    TOMBOLONE DI PASQUA

    Dettaglio news
  • sabato 06 aprile 2019

    Concerto strumentale della Giovane Orchestra "A. Masini"

    Sabato 6 aprile alle ore 15,30 presso la Residenza I Girasoli , grande successo di pubblico per  il concerto strumentale della Giovane Orchestra "A. Masini" diretta dal Maestro  Fausto Fiorentini . 

    Splendida musica , grandi artisti , belle  emozioni!!

    Si ringrazia  il Rotary Club per la promozione dell'evento.

    Dettaglio news
  • martedì 26 febbraio 2019

    ARRIVA IL CARNEVALE

    L'allegria è d'obbligo per la festa di Carnevale che si terrà presoo la struttura il 2 marzo dalle 16,00.

    Musica con i "Botta e risposta" e favoloso buffet per tutti. Vi aspettiamo anche in maschera!!!!

    Dettaglio news
  • martedì 26 febbraio 2019

    MUSICOTERAPIA

    Presso la Residenza dal 12 febbraio ogni martedì a cura della Dott.ssa Toni Lucia .

    La musicoterapia lavora sulle parti sane dell'anziano e suo obiettivo primario è quello di valorizzare tutte le potenzialità residue; la musica diventa così un mezzo per prendersi cura degli anziani".  Per informazioni , referente del progetto Monica Biondi .

    Dettaglio news
  • martedì 30 ottobre 2018

    FESTA D'AUTUNNO

    Siete tutti invitati !!!!

    Dettaglio news
  • martedì 30 ottobre 2018

    PROSSIMI EVENTI

    SE VOLETE SAPERNE DI PIU' ..

    Dettaglio news
  • martedì 07 agosto 2018

    Festa di San Demetrio

    Dettaglio news
  • martedì 01 maggio 2018

    Ciclo di incontri con esperti

    La serata è dedicata alla :

    BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva) e ATTIVITA' FISICA

    Relatore Dott. Colinelli Cristiano , con la partecipazione dell'Assessore al Welfare del Comune di Predappio Golinelli Maria

    Moderatore il Dott. Capelli Giuseppe

    Dettaglio news
  • venerdì 20 aprile 2018

    L'allegria dei bimbi

    I bimbi della Scuola Materna S. Rosa in visita ai nonni della Residenza

    Dettaglio news
  • mercoledì 11 aprile 2018

    Una giornata con gli scout

    Un ringraziamento sincero a tutti i ragazzi dell'Associazione che non mancano mai di venire a trovarci,  per passare insieme ai nonni  momenti indimenticabili.

    Dettaglio news
  • mercoledì 14 marzo 2018

    Aspettando la Pasqua

    IL 24 marzo alle ore 15,30 un pomeriggio di musica e divertimento insieme ai nostri nonni

    Supertombolone di Pasqua

    Piano Bar con "Vanni"

    Merenda a buffet per tutti

    Vi aspettiamo

    Dettaglio news
  • venerdì 01 dicembre 2017

    Auguri di Buone feste

    Un augurio particolare per un Natale all'insegna della serenità e....tanta allegria con le nostre iniziative.

    Dettaglio news
  • venerdì 01 dicembre 2017

    Anteprima di Natale

    In attesa del Natale , abbiamo preparato una mostra mercato degli oggetti realizzati con i nonni , nell'ambito dei laboratori di attività manuali. Mostra che rimarrà aperta per tutto il mese di dicembre..  Ad allietare il pomeriggio i "Botta e Risposta" con musica dal vivo  e per finire  polenta per tutti , offerta dal Comitato per gli anziani di Predappio.

    Dettaglio news
  • mercoledì 04 ottobre 2017

    Eventi Autunno Inverno

    Accorrete numerosi ..vi aspettiamo!!!

    Per saperne di pù

    Dettaglio news
  • martedì 03 ottobre 2017

    Festa dei Nonni

    Per festeggiare  i nonni ospiti della Residenza , presso la struttura si organizza un pranzo a base di pesce preparato da cuochi esperti di cucina marinara, " Pescatori a casa vostra".

    Per saperne di più ..

    Dettaglio news
  • giovedì 07 settembre 2017

    I nostri ospiti al mare

     Giovedì 7 settembre , si è conclusa la vacanza al mare , a Cesenatico, di 7 anziani della Residenza I Girasoli. Sono stati accolti presso una palazzina facente parte del complesso residenziale titolato al " Cardinal Schuster" , immersa nel verde della pineta, contornata da piscina, verde attrezzato e collegata direttamente alla spiaggia di ponente. I nostri anziani sono seguiti per 7 giorni di permanenza da personale qualificato della Residenza.

    E' stata un'esperienza estremamente positiva che evidenzia, ancora una volta, il desiderio di normalità nei rapporti e negli affetti da parte degli anziani e stimola tutti a creare occasioni diversificate durante tutto l'arco dell'anno per incontri, uscite, vacanze, feste...atte a determinare una maggiore integrazione fra struttura e famiglia e fra struttura e società nel suo complesso.      

    Dettaglio news
  • lunedì 14 agosto 2017

    FESTA DI SAN DEMETRIO

    Consulta il programma in allegato

    Dettaglio news
  • venerdì 09 giugno 2017

    Si parte per Tontola Beach

    Mercoledi' 14 giugno alle ore 9,30  uscita a Tontola Beah per una giornata all'insegna del relax . Si pranza alle 12,30 e si prosegue con giochi e intrattenimenti vari fino alle 16,30 .

    Prenotatevi!!!

    Dettaglio news
  • giovedì 25 maggio 2017

    GRANDE EVENTO PRESSO LA RESIDENZA

    Vi aspettiamo numerosi il  10 GIUGNO ALLE ORE 16,00  per il Concerto Strumentale della Giovane Orchestra dell’Istituto Musicale “Angelo Masini” di Forlì ,  diretta dal M.° FAUSTO FIORENTINI e  con la partecipazione del soprano Wilma Vernocchi.  Verranno eseguite musiche di: ROTA, MORRICONE, BRAHMS, MASCAGNI, STRAUSS, LEHAR 

    Al termine del concerto merenda buffet per tutti i partecipanti.

    Ingresso libero al pubblico

    Dettaglio news
  • mercoledì 05 aprile 2017

    INCONTRO PUBBLICO PRESSO LA RESIDENZA

    13 aprile ore 20,30 ,  incontro di approfondimento sull'attività fisica nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Relatore il dott. Longhi Simone , cardiologo presso l'ospedale Pieratoni di Forlì .

    L'evento,  organizzato dalla Residenza I Girasoli  e l'Associazione di Promozione alla Salute di Predappio , è aperto alla cittadinanza .

    Seguirà un buffet per tutti i presenti.

    Vi aspettiamo!!!

    Dettaglio news
  • martedì 21 marzo 2017

    PASQUA E' IN ARRIVO

    L'8 aprile abbiamo organizzato un pomeriggio di giochi divertenti e allegri per tutti e come sempre , ricco buffet per tutti.

    Il programma nel volantino allegato.

    Nel frattempo  AUGURI DI BUONA PASQUA

    Dettaglio news
  • mercoledì 01 marzo 2017

    Festa di Carnevale

    Maschere , coriandoli e stelle filanti fanno da cornice alla festa più bizzarra dell'anno . Noi abbiamo festeggiato domenica 26 febbraio .  Un ringraziamento a tutti i partecipanti , che erano tantissimi...

    Di seguito alcune foto ricordo.....

    Dettaglio news
  • martedì 07 febbraio 2017

    Questionario di gradimento dei servizi

    Vogliamo innanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno sentito il dovere di compilare il questionario, rimasto anonimo, di gradimento dei servizi resi da questa Residenza per anziani, che ci permette di qualificare ulteriormente i Servizi offerti e ciò in sintonia con le esigenze poste direttamente dagli ospiti e dai loro familiari.

    I risultati emersi, che consideriamo complessivamente positivi, non ci esimono dal considerare e valutare le criticità ancora presenti, così come si evidenzia negli istogrammi che troverete in sequenza in questa pubblicazione. Verranno altresì tenuti presenti i suggerimenti segnalati in alcuni questionari. I risultati di sintesi indicati nelle pagine della pubblicazione allegata, si riferiscono a n. 53 questionari su n. 67  distribuiti

    Dettaglio news
  • venerdì 13 gennaio 2017

    BUON COMPLEANNO MAGDA

    La sig.ra Traversari Magda ha compito 102 anni , festeggiata dalle figlie Sandra e Laura e dagli operatori della struttura dove è ospite dal 2010.

    Tanti Auguri !!!

    Dettaglio news
  • domenica 18 dicembre 2016

    Natale Insieme

    Il 18 dicembre si è svolto il tradizionale pranzo di Natale che ha visto la partecipazione di oltre 60 famiglie, che hanno pranzato con i propri anziani in una sala accolgiente e addobbata a festa. Erano presenti al pranzo anche i rappresentanti di associazioni di volontariato locale, Don Urbano Tedaldi, parroco della Parrocchia di S. Antonio, che ha ufficiato la SS. Messa nell'ampio soggiorno della Residenza. La Direzione alla fine della festa ha ringraziato gli oltre 150 famigliari che hanno aderito all'invito esprimendo soddisfazione per la grande partecipazione e piena riuscita dell'iniziativa. Una giornata importante per gli ospiti della Residenza che hanno potuto trascorrere bellissime ore assime ai loro cari, in una atmosfera di festa , motivo di orgoglio per la Direzione e per lo stesso personale che lavora nella struttura. 

     

    Dettaglio news