La Residenza "i Girasoli", è una struttura socio-sanitaria che accoglie anziani non autosufficienti, sorta nel 2003 a Predappio, nell'immediata vicinanza del centro storico, in una zona tranquilla e immersa nel verde, a pochi chilometri da Forlì.
Nel totale rispetto della natura, l'edificio è costruito con materiale ecocompatibile e dotato di impianti per il risparmio energetico e per la produzione di energia alternativa pulita (fotovoltaico). Circondata da un’ampia area esterna, la struttura è realizzata su un unico livello, annullando per i propri ospiti il rischio di barriere architettoniche.
Organizzata su livelli di assistenza socio-sanitaria diversificati a carattere residenziale e semiresidenziale, è destinata all'accoglienza di persone anziane parzialmente o totalmente non autosufficienti.
Tutte le camere, (n. 22 doppie e n. 21 singole) spaziose e confortevoli, dispongono di letti articolati, bagni e servizi igienici attrezzati, impianto TV, ventilazione e riciclo dell'aria e condizionamento nelle sale comuni. Dispone di una moderna palestra, salone per le cure estetiche, sala pranzo, ampio soggiorno con spazio animazione, e numerosi spazi usufruibili da utenti e famiglie, come la grande hall, area dedicata alla socializzazione.